I Bengals vogliono ingranare la sesta in casa degli Hammers
Sabato 27 maggio (con inizio alle ore 21) i Bengals Brescia saranno impegnati in casa degli Hammers Monza Brianza per la sesta ed ultima partita del girone C del Campionato Italiano di Terza Divisione (CIF9). I padroni di casa sono alla ricerca di un congedo in grande stile, ma l’obiettivo della squadra guidata dall’head coach Umberto Maggini è molto chiaro. In effetti le Tigri sono decise a preparare le migliori condizioni possibili in vista dei play off e, in questo, senso, un successo in Brianza (e sarebbe il sesto in altrettante partite disputate) non riveste importanza solo a fini statistici, ma offrirebbe il giusto slancio alla compagine del presidente Sergio Corti per poter guardare alla seconda fase del torneo con la fondata speranza di poter dire la sua sino in fondo con le pretendenti più accreditate al titolo tricolore. Tra le insidie con le quali i Bengals dovranno fare i conti si pone anche l’assenza di Paolo Heida.
Il serio infortunio patito nel match con i Gorillas Varese, di fatto, ha chiuso anzitempo la sua stagione, privando così la linea difensiva bluargento di un elemento di assoluta caratura, uno tra i più accreditati a livello nazionale nel suo ruolo. “Senza dubbio – è la spiegazione di coach Maggini – per noi è una perdita molto brutta.
I ragazzi, però, hanno già dimostrato nella parte finale del match di sabato scorso di avere grande carattere e di voler continuare il percorso compiuto fino a questo momento. Un percorso che adesso ci porta a rendere visita agli Hammers, un avversario che non dobbiamo assolutamente prendere sottogamba. Anzi, ho visto i Martelli in crescita nell’ultimo periodo. Hanno una difesa aggressiva, ma non punteranno certo solo sulla fase difensiva. Noi dobbiamo affrontarli con la giusta concentrazione dall’inizio alla fine, nella consapevolezza che ci serve una vittoria per poterci inserire nelle prime posizioni come teste di serie della seconda fase e usufruire dei vantaggi collegati”. La sfida con gli Hammers, dunque, riveste una notevole importanza per diversi motivi per i Bengals, che, oltre a cercare la… sestina vincente, avranno la non trascurabile opportunità di mettere alla prova schemi e gioco in vista delle partite che potranno decidere un’intera stagione. Gare che non ammettono errori e nelle quali le Tigri sono più che determinate a… graffiare con tutta la loro forza!
Lascia un commento