Che Natale sarebbe senza Football?
Che Natale sarebbe senza il football americano?
Ce lo siamo domandati anche noi e quindi abbiamo pensato di scrivere un aggiornamento sul prossimo campionato 2019 dei Bengals.
Lo scorso 15 dicembre si è tenuta a Milano l’ultima riunione del Consiglio Federale FIDAF per definire gli indirizzi dei campionati 2019 di football americano. Nel corso della riunione è stato definito l’elenco dei partecipanti ed il calendario della Prima Divisione. Le squadre iscritte sono Seamen, Panthers, Giants, Dolphins, Guelfi, Giaguari, Lions, Ducks e Warriors; il campionato sarà composto da 9 squadre che si affronteranno in un girone unico all’italiana. Il kick-off sarà nel weekend del 9 marzo, mentre l’Italian Bowl si giocherà nel weekend del 6 luglio.
Abbiamo accennato al campionato maggiore per anticipare alcune novità del campionato di Seconda Divisione – che è quello in cui giocano i Bengals Brescia: i Rhinos Milano scendono di categoria e saranno un avversario impegnativo per qualsiasi squadra. I Warriors Bologna salgono ai piani alti del torneo nazionale. Gli UTA Pesaro ripartiranno invece dalla Terza Divisione. Già girano voci e smentite sul prossimo campionato 2019 di Seconda Divisione: dovrebbero essere 22 le squadre partecipanti; alcuni rumors parlano di una possibile “alleanza” tra le squadre pugliesi per presentarsi con una sola formazione nel campionato in questione; interessante ma non confermata è la notizia di scambi di giocatori tra alcune squadre venete e quelli tra le squadre dell’Emilia Romagna. Tanti rumors, poche certezze.
Le prossime riunioni del Consiglio Federale Fidaf si terranno il 13 gennaio a Roma e in questa sede verranno definiti i team partecipanti, i gironi, le regole di Tie-Break e le strutture del campionato di Seconda e di Terza Divisione. Sarà nostra cura fornirVi tutti gli aggiornamenti.
Finiamo con una domanda: cosa hanno in comune il Natale e il Football? Le emozioni. Le emozioni delle persone che si ritrovano con i propri cari per festeggiare il Santo Natale; le emozioni dei giocatori e dei tifosi mentre festeggiano una vittoria.
I giocatori dei Bengals Brescia, gli allenatori, lo staff e la Dirigenza augurano a tutti Voi un Sereno e Felice Natale. AUGURI!
Lascia un commento