PLAY OFF 2019 QUARTI DI FINALE: RHINOS – BENGALS
Dopo la convincente vittoria contro le Aquile Ferrara, i Bengals sono chiamati ad una nuova difficile ma esaltante sfida: giocarsi contro i Rhinos Milano la qualificazione alle Semifinali; il passaggio del turno consentirebbe alle Tigri bresciane di entrare nell’élite del football nazionale e venire annoverate tra le prime 4 squadre in Italia.
La partita d’andata si chiuse con una secca sconfitta per i Bengals (49 a 6) che subirono il dominio tattico, fisico e psicologico degli avversari; le Tigri tennero testa ai Rinoceronti soltanto nel primo quarto di gioco (14 – 6) per poi cedere minuto dopo minuto, yard dopo yard, tackle dopo tackle, alle truppe neroarancio.
Una regola del football però dice che le partite vanno giocate e poi lasciate alla Storia ( “the game is in the books”); il concetto sottointeso è che ogni partita va vissuta e metabolizzata velocemente perché poi si deve giocare una nuova partita contro un nuovo avversario. Ecco, la partita dell’andata è stata giocata, vissuta, metabolizzata… la partita di sabato pomeriggio è una nuova partita e tutto può accadere… tutto e tanto…
Maggini ha rilasciato una lunga e bella dichiarazione: “I Bengals sono arrivati ad un traguardo importante della stagione 2019 ma non sono appagati; c’è ancora qualcosa che vogliono dimostrare e sabato sarà l’occasione giusta per farlo. L’avversario sono nuovamente i Rhinos Milano e tutti li conoscono; hanno un’ottima difesa e due difensori chiamati in Nazionale; hanno un ottimo attacco e i numeri lo dimostrano; i giocatori del Presidente Narciso sono una squadra molto forte e molto competitiva. Eppure posso assicurare che i Bengals giocheranno una partita diversa da quella di 3 mesi fa perché i ragazzi sono diventati consapevoli dei propri mezzi e delle proprie capacità.
Nell’allenamento di ieri ho chiesto loro di mantenere un approccio mentale vincente per questa partita, di essere vittoriosi nell’ATTITUDINE – cioè in quel vivo desiderio di dare sempre il massimo ad ogni snap pur restando impermeabili a qualsiasi situazione di gioco e di risultato. I Bengals arriveranno pronti, determinati e desiderosi di fare la migliore partita della stagione 2019 e sono convinto che i miei atleti giocheranno per dimostrare a se stessi di essere arrivati su quel cammino che porta alla maturità come collettivo e come squadra. Questa squadra reagirà a tutte le difficoltà dovessero presentarsi sul terreno di gioco e regalerà ai propri tifosi un pomeriggio bellissimo di football ! ” .
Kick off ore 18 , Stadio Comunale Gianni Brera – Via Papa Giovanni XXIII, 6 – Pero
Go Bengals !!!
Lascia un commento