BENGALS BRESCIA
Home Sponsor Chi siamo News


I Bengals a Trento si “destano” troppo tardi

A Trento non è bastato ai Bengals Brescia il risveglio finale per riuscire a capovolgere la situazione e conquistare il risultato desiderato in casa dei motivatissimi Thunders. Il 31-20 finale (14-0; 7-0; 0-0; 10-20) premia infatti la buona prova dei padroni di casa e lascia a mani vuote le Tigri, punite soprattutto dalla falsa partenza messa in mostra nel pomeriggio trentino.

La formazione bluargento, sorpresa forse anche dall’inconsueto orario pomeridiano, mette in mostra un avvio al rallentatore del quale riescono ad approfittare con determinazione e volontà i padroni di casa. In effetti è soprattutto il primo quarto a fare la differenza, con i Thunders che riescono ad andare per due volte in touchdown, al 14’ e al 25’ di gioco, mentre le due esecuzioni riuscite di Paolazzi fissano il punteggio dopo la prima frazione su un inatteso 14-0.

La formazione dell’head coach Umberto Maggini cerca di reagire e vuole affidare la sua riscossa al secondo quarto, ma i Thunders continuano a pungere e sono ancora i trentini a firmare il terzo touchdown della gara, che, dopo la realizzazione riuscita di Paolazzi, conduce le due contendenti a metà gara sul 21-0 per i locali.

Nonostante il passivo, i Bengals non intendono arrendersi e nel terzo quarto premono in avanti per accorciare le distanze. La difesa dei Thunders è però molto attenta e conferma le sue qualità, bloccando così la rincorsa degli ospiti.

La terza frazione di gioco si svolge nel segno dell’equilibrio e senza segnature. L’iniziativa è maggiormente nelle mani delle Tigri, ma il punteggio non muta, aumentando così la convinzione dei gialloblù. La squadra bresciana è così costretta ad affidare le sue residue speranze di rimonta alla quarta ed ultima frazione di gioco.

I Bengals, in effetti, danno l’impressione di potersi avvicinare in modo significativo ai Thunders. Due touchdown sembrano confermare il deciso risveglio degli ospiti, ma i locali non intendono lasciarsi togliere dalle mani una vittoria tanto prestigiosa quanto voluta e, dopo aver chiuso a lungo i varchi agli attacchi della formazione bluargento, firmano con Paolazzi il touchdown che, in pratica, mette al sicuro, il successo e rende inutile il touchdown siglato nel finale dalla squadra del presidente Corti, che non basta per riaccendere la fiamma della speranza per i Bengals, costretti a tornare da Trento a mani vuote.

Il prossimo impegno delle Tigri bresciane è in programma allo Stadio Nova-Baresi, dove il prossimo sabato 10 maggio arriveranno i Chiefs Ravenna per il sesto ed ultimo impegno del girone C di Seconda Divisione prima di dare il via alla fase intedivisionale.